Tutto quello che il Cervino ha da offrire… e anche qualcosa in più!
Avventurati alla scoperta del comprensorio del Cervinio, in un mix di sci e tappe enogastronomiche.
Chi non ha mai sognato di poter volare? Un volo in tandem con un parapendio vi permette di immergervi in un altro mondo. Fidatevi totalmente dell’esperienza del vostro istruttore che vi accompagnerà, e lasciatevi prendere da un sentimento di assoluta libertà.
Prenotare il MAESTRO DI SCI:
maestri di sci a disposizione per te, per tutti i livelli, per tutte le età.
Situato nell’area pic-nic, all’ingresso del paese (appena superata la galleria), “La Borna dou djouas” (La Tana del gufo) è il nuovo parco avventura dedicato in particolare ai bambini.
Il parco offre due percorsi strutturati e ideali per giovanissimi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni: “Anche se – spiega Cristiana Martinetto, responsabile della struttura – è fondamentale l’altezza dei piccoli, che deve raggiungere almeno i 150 centimetri a braccia alzate, per garantire il massimo della sicurezza”.
In un contesto naturalistico e paesaggistico unici al mondo, ai piedi del Monte Cervino, si snoda il progetto dell’Architetto Luigi Rota Caremoli.
L’ampliamento da 9 a 18 buche ha segnato un nuovo inizio, dopo i 54 anni di storia gloriosa del vecchio impianto, nato nel 1955 e tra i primi quindici campi d’Italia affiliati alla Federazione italiana Golf.
Il percorso, un PAR 69 di 5.300 metri, permette al Golf Club del Cervino di entrare a pieno titolo tra i circoli più importanti delle Alpi.
Il 18 buche più alto d’Italia vi aspetta!
La piscina coperta di Valtournenche ha una vasca
di 25 X 10 metri, è dotata di 5 corsie ed ha una profondità che varia dai 120 cm ai 180 cm. Il centro è inoltre dotato di 2 saune, bagno turco, sala relax e solarium.
Centro sportivo di Valtournenche +39 0166 92698
CENTRO ESTIVO GRATUITO Valtournenche | Breuil-Cervinia
h 14:30 – 18:00
Dal martedì al venerdì: Servizio comunale gratuito per residenti e non (fino ai 14 anni).
Attività gratuite per bambini Info & prenotazioni: +39 0166 92698
Le tre regine di questo grande comprensorio, tra i più vasti e frequentati al mondo, Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt (Svizzera) sono tra loro collegate da una miriade di piste e da una fitta rete di impianti che consente un collegamento senza mai dover togliere gli sci, ammirando il Cervino sia dalla parte italiana che svizzera, lasciandosi “catturare” da soste enogastronomiche nei tanti ristoranti sulle piste.