Verifica disponibilità
Miglior Tariffa Online!
Modifica / Cancella Prenotazione
Paesaggio montano innevato con alberi, edifici e una gru in costruzione, che trasmette un'atmosfera serena e fredda.

Sestriere

Le origini di Sestriere sono molto recenti: il comune sorse infatti per regio decreto il 18 ottobre 1934 sui terreni dei comuni limitrofi.

Vivi una vacanza indimenticabile a Sestriere

A partire dal 1930 Giovanni Agnelli, il fondatore della FIAT, che aveva acquistato i terreni, fece costruire due alberghi (noti come le torri), che seguono i temi del Razionalismo italiano dell'epoca, tre funivie dirette ai monti Sises, Banchetta e Fraiteve. Nel corso degli anni trenta vennero costruiti anche una nuova strada, un trampolino per il salto con gli sci, un altro albergo, il "Principi di Piemonte" e un prestigioso campo da golf a 18 buche (il più alto d'Europa). Da questi interventi iniziò la vita stagionale di Sestriere che si interruppe solo negli anni della guerra.

Dal 1967 si svolsero le gare di Coppa del Mondo di sci alpino, nel 1997 è stata sede dei mondiali di sci, e nel febbraio 2006 ha ospitato le gare di sci alpino dei XX Giochi olimpici invernali.

Oggi Sestriere durante la stagione invernale è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali. Con oltre 400 Km di piste collegate da circa 80 impianti di risalita, garantisce un divertimento assicurato per tutti gli appassionati di sci e snowboard a tutti i livelli. Sestriere non è solamente questo, è una meta ideale per poter imparare e praticare anche lo sci alpinismo, lo sci di fondo e il pattinaggio su ghiaccio ed è possibile immergersi nella natura con le ciaspole lungo gli innumerevoli sentieri.

L’estate, invece, regala emozioni, profumi ed esperienze magiche ed inaspettate. Le piste in estate diventano un magnifico teatro per escursioni guidate e gite in mountain bike, immersi in un paesaggio unico nel suo genere. Inoltre con la bici da corsa potrai rivivere le emozioni provate dai corridori durante il Giro D’Italia e al Tour De France, percorrendo gli stessi celebri percorsi. Sestriere è una meta molto ambita dagli atleti per la preparazione in altura.

Hotel & Appartamenti
La nostra proposta per
Stagione
Tutti
Inverno
Estate
  • Hotel Du Col

    Ristorante
    Ski in Ski out
    Skipass in struttura
    Pet friendly

    Sito sul Colle del Sestriere, l’Hotel Du Col è stato progettato dal uno dei più prestigiosi architetti mondiali, Renzo Piano. E’ stato nuovamente ristrutturato negli arredi, nell’estate 2016. Dalle camere si gode del panorama esclusivo delle discese Olimpiche.  Attraversando i pochi metri del parcheggio dell’Hotel ci si trova direttamente in pista.

  • Scena invernale con una pista da sci affollata, edifici sullo sfondo e persone che praticano sport invernali.Impostazione serena con un edificio nero, piscina blu, ombrelloni rossi e bianchi, montagne innevate e cielo azzurro.Un gruppo di ciclisti su un sentiero di terra, circondato da montagne, alberi e un villaggio con piscina. Cielo blu.Camera serena in un lodge alpino con letto matrimoniale, decorazioni rosse e crema, e vista montagna attraverso una finestra.Pista da sci innevata nelle Alpi svizzere, con segnaletica arancione, impianti di risalita e montagne sullo sfondo.Stazione sciistica con edifici in legno e vetro, tetti innevati e cielo blu con nuvole, atmosfera accogliente.Camera serena con letto bianco, graphic murale di montagne, finestra con vista e pavimento in legno chiaro.Camera d'hotel rustica e accogliente con due letti, tavolo, vista su montagne innevate e atmosfera calda.
  • Hotel Gran Roc

    Ristorante
    Skipass in struttura
    Pet friendly

    Circondato dal meraviglioso scenario montano delle Alpi, l’Hotel Gran Roc domina il paesino di Sestriere. La sua posizione privilegiata, permette ai clienti di godere di un panorama unico sulle piste da Sci del Comprensorio Internazionale della Vialattea. L’ Hotel è un 3 stelle completamente ristrutturato e rinnovato nell’estate 2019, con ampie ed eleganti camere dotate.

  • Una stanza moderna con aree distinte, mobili eleganti e una palette di colori neutri, decorata con piante e arte.Una finestra in legno mostra un paesaggio montano innevato con alberi e edifici alla base, sotto un cielo sereno.Camera d'albergo moderna con letto, comodini, area salotto e pareti in legno chiaro, trasmette un'atmosfera accogliente.Paesaggio innevato con un grande edificio centrale, alberi sempreverdi e piccole strutture, evocando serenità in un giorno invernale.Interno di un ristorante moderno con design minimalista, tavoli, bar e atmosfera accogliente.Camera d'hotel con due letti, biancheria bianca, testiere grigie e pareti in legno, creando un'atmosfera accogliente.Camera d'albergo moderna con letto matrimoniale, divano, TV a schermo piatto e grande opera d'arte su parete bianca.Balcone con ringhiera in vetro, vista su montagne innevate e alberi, sotto un cielo blu con nuvole bianche.
  • Hotel Principi di Piemonte

    Ristorante
    Spa
    Ski in Ski out
    Skipass in struttura
    Pet friendly

    L’Hotel Principi di Piemonte di Sestriere è il luogo ideale dove poter vivere e apprezzare la montagna in ogni suo aspetto: ludico, sportivo, culinario. Situato a 2035 di quota l’Hotel gode di una posizione privilegiata in quanto a ridosso delle piste da sci e contornato dalle 18 buche da Golf più alte D’Europa. Meravigliosa la piscina e la Spa al suo interno.

  • Edificio bianco in mezzo alla neve, circondato da alberi spogli, con torri e camino, in un'atmosfera invernale serena.Scena invernale serena con un edificio grande, pendii innevati, alberi con foglie gialle e cielo nuvoloso.Una stanza spaziosa con elementi naturali e moderni, un grande tronco al centro e decorazioni bianche che richiamano radici.Stanza rustica con pareti in legno, mobili vari, un grande lampadario e un'atmosfera accogliente e sociale.Una stanza rustica e accogliente con camino, decorazioni natalizie e un'atmosfera calda e invitante.Sala da pranzo decorata per Natale, con tavoli bianchi, sedie, chandelier e decorazioni festive.Una piscina interna serena circondata da piante, sedie a sdraio e un grande poster di uno sciatore sullo sfondo.Una piscina interna rettangolare con pavimento in legno, sedie a sdraio, piante e luce naturale, crea un'atmosfera serena.Palestra ben mantenuta con attrezzature, pavimento marrone, soffitto bianco e luce naturale da finestre.