L’imponente Torre di Sauze d’Oulx racconta un pezzo di storia di questo splendido paesino di montagna.
La struttura realizzata nel 1937 dall’avvocato Giovanni Agnelli fu utilizzata fino ai primi anni ’80 come colonia montana per i figli dei dipendenti FIAT, con il passare degli anni è diventata un simbolo dello sviluppo turistico e sportivo della Val di Susa. Nei primi anni ’90 è stata trasformata in struttura alberghiera ed oggi è un punto di riferimento per le vacanze invernali ed estive in Vialattea.
Il suggestivo Hotel La Torre di Sauze d’Oulx, che con la sua maestosità domina la Valle di Susa, offre ai suoi clienti il confort di un Hotel all’avanguardia pur conservando le principali caratteristiche architettoniche.
Presenta infatti una struttura interna, caratterizzata da una rampa a spirale, che la rende unica nel suo genere.
La particolare copertura in vetro, permette all’Hotel di essere illuminato da luce naturale per gran parte della giornata.
All’interno dell’Hotel un ampio Wine Lounge Bar, aperto 24 ore, propone una vasta scelta di vini, distillati, liquori e aperitivi.
Il suggestivo Ristorante, offre il servizio di colazione e cena. Propone piatti tipici locali e continentali, abbinando ad ogni piatto una vasta selezione di Vini Piemontesi ed Italiani.
Degna di nota è la vista sulla Val di Susa, che offre scorci e scenari splendidi nella cornice formata dai monti Jafferau, Seguret e Niblé.
Nel giardino che circonda l’Hotel , è presente una splendida Spa, non gestita direttamente dall’Hotel, ma che offre ai nostro ospiti ottime tariffe. Completa di piscina-idromassaggio e ampio centro benessere dove vengono offerti molteplici trattamenti estetici e rilassanti massaggi. Un luogo dove respirare benessere e rilassarsi assaporando il suono del silenzio, dove ritrovare il proprio equilibrio in un ambiente tranquillo e ricercato dopo una giornata passata a divertirsi sulle piste da sci della Vialattea – disponibile per un piccolo costo.
L’Hotel offre il Servizio Navetta Gratuita da e per gli impianti sciistici, che comunque distano soli 350 metri.